Antonio Rossini

Cosa dare a un uomo il cui cane è morto

È un errore presumere che chi perde un animale domestico non soffra allo stesso modo di chi perde una persona cara. Molte persone che perdono un animale domestico attraversano lo stesso processo di lutto come se avessero perso un caro amico o un membro della famiglia.

Ci sono modi per fare le condoglianze a qualcuno che ha perso un animale domestico. Proprio come facciamo per coloro che hanno perso un essere umano.

Una parte dei vostri desideri può essere un regalo di condoglianze. Ecco alcune opzioni uniche da dare a qualcuno che ha perso un cane, un gatto o un altro animale. Anche se abbiamo diviso la lista in tre sezioni, molti di questi regali sarebbero adatti a qualsiasi animale. Se hai bisogno di più ispirazione, puoi controllare la nostra lista completa di idee regalo per persone in lutto.

Cosa dare a qualcuno il cui cane è morto

Pensate a cosa potreste dare a qualcuno che ha perso un membro della famiglia. La maggior parte di questi articoli sarebbe anche adatta come regalo per qualcuno che ha perso il suo cane. Ecco alcune opzioni.

Cornice per foto

Una foto di un animale amato può essere collocata in un posto prominente per la persona che la ricorda. Ci sono anche cornici speciali in cui è possibile inserire il collare e la medaglietta del cane sotto la foto dell'animale.  Questi regali sono sicuri di essere apprezzati per gli anni a venire.

Tatuaggio

Naturalmente, questa potrebbe non essere un'opzione regalo appropriata per tutti i vostri amici. Ma forse alcuni dei vostri amici vorrebbero avere un tatuaggio del loro cane da qualche parte sul loro corpo. O forse vorrebbero solo commemorare il passaggio del loro cane tatuando il nome dell'animale.

Se non sei sicuro di come il tuo amico reagirà a un tale regalo, chiedi prima di comprare una carta regalo per un negozio di tatuaggi locale. Inoltre, assicurati che siano specializzati in immagini di animali prima di scegliere un particolare tatuatore.

Ritratto di un animale domestico

 Cerca online persone specializzate in ritratti di animali domestici. Controlla il portfolio dell'artista e chiedi la data approssimativa di completamento. La maggior parte degli artisti sono felici di lavorare con fotografie, quindi non è necessario che la persona si trovi nella tua zona. Ricordatevi di preventivare il costo di un ritratto prima di accettarlo.

Oppure, se stai cercando qualcosa di molto memorabile e poco costoso, prova questo ritratto di animale domestico stampato a mano sopra.

La maggior parte dei proprietari di cani saranno felici di ricevere questo regalo unico nel suo genere.

Cane giocattolo

Potresti essere in grado di trovare la replica perfetta del cane del tuo amico nel tuo negozio di giocattoli locale. Molte aziende hanno intere linee di peluche che sono fatte a immagine e somiglianza di ogni razza. Se il cane del tuo amico aveva un aspetto unico, puoi anche trovare un'azienda online che crea giocattoli unici in base alle immagini che ci fornisci.

Il tuo amico potrebbe voler mettere il collare del suo animale perso sul giocattolo che hai acquistato.

Libri

Potete trovare libri sugli animali domestici e sugli animali da compagnia nella vostra libreria locale. Ci sono anche molti libri per bambini sugli animali domestici persi con belle illustrazioni che possono confortare il tuo amico adulto.

Ci sono anche libri per aiutare le persone a superare il processo di lutto dopo aver perso un animale domestico.

Cosa regalare a chi ha perso un gatto

Non dimenticate di esprimere amore a coloro che hanno perso i loro gatti. Ecco alcune idee uniche per coloro che sentono la mancanza dei loro gattini.

Anche se questi regali sono principalmente destinati esclusivamente ai proprietari di animali domestici, si può anche inviare un mazzo di fiori al vostro amico, proprio come si invierebbe dei fiori ad un funerale.

Gioielli

I gioielli sono il regalo perfetto per qualcuno in lutto. È un regalo personale che ricorderà a chi lo indossa i suoi fedeli compagni.

Mentre qualsiasi gioiello a forma di cuore andrà bene, si possono anche trovare facilmente gioielli disegnati per gli animali domestici.

Alcuni gioielli per animali domestici permettono ai proprietari di includere un ritaglio di capelli o le ceneri della cremazione dell'animale in un portachiavi o in un medaglione. In questo modo, la tua amica può tenere un pezzo del suo amato animale domestico vicino al suo cuore.

Alcune persone preferiscono mettere le ceneri in un'urna o creare un diamante commemorativo con le ceneri del loro animale. Anche se questo non è ampiamente disponibile nel nostro paese.

Foto regalo

Se il tuo amico pubblica spesso foto di animali domestici sui social media, usa le foto per creare un fotolibro o altri regali fotografici. Puoi usare le foto per creare tazze, magliette, calendari, trapunte, mousepad o stampe su tela. Ci sono ora molte aziende che permettono di stampare foto su qualsiasi oggetto.

Statuetta commemorativa

Perché non prendere una statuetta commemorativa per il tuo amico che ha perso un animale domestico? Una statuetta, come questo gatto con le ali, può corrispondere alla razza o includere un verso confortante sui nostri amati compagni a quattro zampe.

Considera di associare alla statuetta il nome dell'animale del tuo amico e le date di nascita e di morte. Il tuo regalo potrebbe essere usato come lapide se il tuo amico decide di seppellire i resti di un animale.

Libri da riempire

Il tuo amico potrà scrivere in questo libro tutti i ricordi che ha dell'animale. Esprimi anche tutti quei sentimenti di dolore e angoscia legati alla perdita. I proprietari di animali domestici possono anche scrivere sulle attività, luoghi o persone preferite del loro animale.

Non solo questo regalo sarà un ricordo per il tuo amico, ma lo aiuterà anche a superare il processo di lutto.

Altre idee regalo di condoglianze per animali domestici

Mentre la maggior parte dei proprietari di animali domestici hanno cani o gatti, alcuni dei tuoi amici potrebbero avere animali domestici più esotici. Può essere difficile trovare regali speciali per gli animali domestici più esotici, ma dovresti comunque esprimere le condoglianze al tuo amico in qualche modo.

Che tu mandi dei fiori di condoglianze o un semplice biglietto, il tuo amico apprezzerà la tua preoccupazione.

Semi di fiori

Questo semplice regalo può fare un'impressione duratura. Compra un pacchetto di semi di fiori, come un mix di semi di fiori selvatici, con le istruzioni su come piantarli in un posto speciale.

Il vostro amico si ricorderà del suo amato animale domestico ogni volta che vedrà i fiori in fiore.

Lapide decorativa

Se il tuo amico ha perso un cane o un gatto, non avrai problemi a trovare una pietra da giardino per commemorare questi animali. Anche in questo caso, è possibile personalizzare la pietra con il nome dell'animale.

Ornamento

Alcune persone comprano un ornamento personalizzato ogni volta che perdono qualcuno di speciale per loro. Considera di farlo per il tuo amico che ha recentemente perso un animale domestico. Si può lottare per trovare un ornamento a forma di animale esotico. Comprate invece un gioiello a forma di cuore e personalizzatelo con il nome del vostro animale.

Portachiavi

Il tuo telefono, il portafoglio e le chiavi. Ogni volta che uscite di casa, portate sempre con voi questi tre oggetti. Perché non regalare un portachiavi con cornice personalizzata al tuo amico che ha recentemente perso il suo animale domestico? Il vostro amico si ricorderà costantemente del suo amato animale domestico e delle vostre cure.

Dolci

È perfettamente appropriato portare una cena o dei biscotti a casa della persona che ha perso un membro della famiglia. Perché non fare lo stesso per qualcuno che ha perso un caro animale domestico?

Questo semplice regalo dirà al vostro amico che state pensando a lui o a lei. Rendi il regalo speciale e cucinalo tu stesso.

Scatola della memoria

Il tuo amico potrebbe avere qualche cimelio legato a un animale domestico che ha perso di recente. Comprate una scatola decorativa e personalizzatela con il nome dell'animale. Il tuo amico può conservarci foto, collari, ceneri e altri oggetti.

Riconoscere la perdita di un animale domestico

Dato che alcuni di questi regali richiedono tempo per essere personalizzati, potresti voler inviare un biglietto o dei fiori subito dopo la morte dell'animale. Se aspettate, il vostro amico potrebbe sentirsi solo nel suo dolore per qualche tempo. Spiega al tuo amico che un regalo personalizzato arriverà più tardi.

Non ignorare la morte di un animale domestico. Si può ancora offrire sostegno e dire le parole giuste dopo la morte di un animale domestico. Il tuo amico è in lutto e se tieni alla tua amicizia, dovresti cercare di portare conforto a questa persona importante nella tua vita. Saluta il tuo amico più spesso del solito. È probabile che stia attraversando un "momento difficile".

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati

{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}